Non abbiamo scelto di venire al mondo, ma abbiamo il diritto di scegliere dove vivere l'eternità.

Blog

Il segreto della Vita

Ogni offerta che si dona a Dio rivela ciò che è nel cuore dell’offerente e mostra la sua relazione con Lui. Attraverso l’offerta a Dio, la persona trasmette amore, affetto, dedizione e considerazione.

Solo coloro che, in una bella giornata, hanno avuto un vero incontro con il Signore Gesù Cristo possono apprezzare la grandezza, la gloria e l’importanza delle decime e delle offerte.

Tuttavia, il privilegio di essere decimista e offerente non è per tutti. Pochi conoscono veramente il significato del dare e ricevere da Dio, soprattutto perché questa relazione include il sentimento più grande e più importante che può abitare nel cuore dell’uomo: la fede.

La Bibbia è piena di esempi di persone semplici e umili e di uomini importanti e ricchi che hanno sperimentato la gioia e l’allegria di poter offrire qualcosa a Dio. Molti furono spinti dal sentimento di gratitudine; altri, mossi dal profondo amore; e c’è chi lo fa per il piacere di aiutare. Il dottore ed evangelista Luca, nel suo Vangelo, dice:

E in seguito avvenne che egli andava attorno per le città e i villaggi, predicando e annunziando la buona novella del regno di Dio; con lui vi erano i dodici, e certe donne, che erano state guarite da spiriti maligni e da infermità: Maria, detta Maddalena, dalla quale erano usciti sette demoni, Giovanna, moglie di Cuza, amministratore di Erode, Susanna e molte altre, le quali lo sostenevano con i loro beni. Luca 8:1-3

Vescovo Edir Macedo
Vescovo Edir Macedo

Partecipa! Scrivi il tuo commento su questo post

Lo sai che puoi ricevere i messaggi del mio blog anche per e-mail