Non abbiamo scelto di venire al mondo, ma abbiamo il diritto di scegliere dove vivere l'eternità.

Blog

L’effetto schiuma : aumenta e si riduce!

La più grande rivelazione che Dio ci ha dato è la fede intelligente.
Se vogliamo una chiesa evangelica di qualità in Brasile e nel mondo è necessario essere guidati da una fede basata sulle Sacre Scritture, una fede che ci porta a meditare sulla Parola e ad agire sulla base di questa riflessione intelligente.

Lo Spirito dell’Eterno riposerà su di lui: spirito di sapienza e d’intelligenza, spirito di consiglio e di potenza, spirito di conoscenza e di timore dell’Eterno. Isaia 11:2

Possiamo vedere che le sette manifestazioni dello Spirito Santo sono legate alla ragione, non all’emozione.
Alcune persone vanno in chiesa sperando di “sentire qualcosa” e consapevoli di questo, molti pastori vogliono creare uno stato d’animo emotivo nella chiesa per non deludere i loro credenti.

Quando adoriamo con emozione, con così tante canzoni e lacrime, stimoliamo i sentimenti umani che alla fine ci allontanano dalla vera conversione e la chiesa viene invasa da false dottrine e manifestazioni carnali.

Purtroppo oggi abbiamo visto persone che solo si emozionano nelle riunioni. Piangono, cantano, ballano e perfino ministrano, ma quando escono dall’ambiente di culto, vivono una vita avversa alle Sacre Scritture, accettando le bugie, i dubbi, la prostituzione, il tradimento, l’adulterio, la pornografia, la corruzione, le dipendenze e ogni forma di ingiustizia.

Sì, la chiesa dovrebbe essere un luogo di convivialità e gioia, possiamo cantare e rallegrarci, ma l’insegnamento profondo e intelligente della Parola dovrebbe essere il nostro obiettivo principale.

Vi darò quindi pastori secondo il mio cuore, che vi pasceranno con conoscenza e con sapienza. Geremia 3:15

Non siamo interessati solo al numero significativo di evangelici in Brasile, quello che vogliamo veramente sono persone nate da Dio, lavate nel sangue di Gesù, nuove creature rigenerate dalla Parola e dall’azione dello Spirito Santo.

Una nazione evangelica matura e consapevole, priva di emozioni, è ciò che farà la differenza in Brasile.

Questo sabato, 09 di Novembre, puntualmente alle ore 10, nel Tempio di Salomone, avremo il Congresso Rinnovamento per i capi e ufficiali evangelici di tutte le denominazioni.

Ci uniremo per la qualità della chiesa evangelica in Brasile.

Dio vi benedica!

Ha collaborato: Vescovo Eduardo Bravo

Vescovo Edir Macedo
Vescovo Edir Macedo

Partecipa! Scrivi il tuo commento su questo post

Lo sai che puoi ricevere i messaggi del mio blog anche per e-mail