Non abbiamo scelto di venire al mondo, ma abbiamo il diritto di scegliere dove vivere l'eternità.

Blog

Fede cieca

In quanto sistema di fede corrotto, le religioni, inclusi gli evangelici, possono trasferire la fede dal campo razionale a quello emotivo. Quindi, costringono le loro vittime a prendere decisioni secondo il cuore. Risultato: vite senza qualità e, peggio, cattive testimonianze per gli altri.

Lo spirito religioso nella religione evangelica impedisce le loro vittime a meditare nella Parola di Dio. E per compensare, essa ha fatto pensare loro che la vasta conoscenza e la memorizzazone dei versetti biblici sono sufficienti per gradire l’Altissimo.

Tuttavia, la comunione con Dio è solo possibile sulla base spirituale. Vale a dire, nel tuo intelletto. Lui non è Dio di fanatici o di coloro che sono emozionalmente squilibrati. Piuttosto, Egli cerca veri adoratori che Lo cerchino in spirito e in verità. Privi di sensazionalismo o oba-oba.

Il primo e più grande obiettivo delle religioni è impedire l’ingresso delle persone pensanti nel Regno di Dio. Dopo, mantenere gli “agganciati”, accomodati nella fede emotiva.

Vi esorto dunque, fratelli, per le compassioni di Dio, a presentare i vostri corpi, il che è il vostro ragionevole servizio. Romani 12:1

Vescovo Edir Macedo
Vescovo Edir Macedo

Partecipa! Scrivi il tuo commento su questo post

Lo sai che puoi ricevere i messaggi del mio blog anche per e-mail