Non abbiamo scelto di venire al mondo, ma abbiamo il diritto di scegliere dove vivere l'eternità.

Blog

Sembrava impossibile cambiare…

Mi chiamo Maristela, ho 23 anni, e prima di conoscere il Signor Gesù ero un’adolescente molto vuota, mi sentivo sola anche accompagnata da molti “amici”.

Ai 13 anni, ho iniziato a presentare sintomi di depressione. Piangevo molto, non mangiavo, non volevo più uscire di casa, mi vedevo nel fondo del pozzo. E’ stato allora che mi sono state presentate le bibite alcooliche e le droghe, ho usato marihuana e cocaina per quasi 3 anni, nella speranza di riempire tutto quel vuoto che io sentivo.

Sono arrivata al punto di soffire un coma alcoolico. In quel momento non vedo un senso in più niente, sembrava che stavo solo vagando. Io non vivevo più, solo sopravvivendo!

E’ stato così che ho conosciuto l’auto-mutilazione. Ho iniziato con alcuni tagli qui, altri lì, e quando me ne sono accorta ero quasi senza tendini, era orribile, ma quello per me era il massimo! Vivevo in estasi per alcuni minuti, e dopo arrivava il sentimento di colpa, di incapacità, di debolezza. Ho tentato il suicidicio per varie volte, ho tagliato i polsi, ho bevuto il veleno ecc.

E’ stato così che, nel 2014, ho conosciuto la Forza Giovane Universale – FGU. A differenza delle altre persone, loro non mi hanno giudicata, non hanno avuto paura di chi io ero, ma mi hanno accettata.

E’ stato nella FGU che ho conosciuto il Signor Gesù, ho avuto un incontro con Dio che è la più grande esperienza del mondo! Oggi sono un’altra persona, non dipendo più dalle bibite alcooliche, dalle droghe. Non ho più bisogno di ferirmi. Oggi sono completamente felice e riempita da un amore che ho trovato nel Signor Gesù. Sono collaboratrice, coordinatrice della FGU della mia città, e aiuto altri giovani a vincere i loro vizi e complessi, consegnando la vita per Gesù.

Ha collaborato: vescovo Marcello Brayner

Vescovo Edir Macedo
Vescovo Edir Macedo

Partecipa! Scrivi il tuo commento su questo post

Lo sai che puoi ricevere i messaggi del mio blog anche per e-mail