Non abbiamo scelto di venire al mondo, ma abbiamo il diritto di scegliere dove vivere l'eternità.

Blog

Mani Vuote

… perché in quello tu uscisti dall’Egitto; e nessuno comparirà davanti a me a mani vuote. Esodo 23:15(Versione fedele al testo originale ACF)

 

… nessuno dovrebbe apparire a mani vuote davanti a Me. Esodo 23:15 (Versione attualizzata)

 

… che nessuno venga ad adorarMi senza un’offerta.Esodo 23:15 (Versione popolare)

 

I tre testi sacri mostrano diverse versioni con un unico messaggio. Chiama l’attenzione l’ordine Divina: nessuno compaia davanti a Lui a mani vuote.

Perché il Dio Altissimo esige che qualsiasi persona che si avvicina al Suo Altare (che Lo rappresenta) abbia in mano un’offerta materiale, se Lui è Spirito?

E’ semplice da spiegare. Difficile è capire…
Difficile perché esige la fede intelligente; la fede che ragiona.

Qualsiasi cosa fosse l’offerta presentata a Dio in passato, esemplificava la Sua Offerta al mondo (Giovanni 3:16). La Sua Santissima Offerta al mondo era il Suo Unico Mezzo per arrivare alla razza umana.

Dopo il peccato originale, l’uomo diventò sporco e ingiusto. Come il Santo dei Santi poteva comunicare con la più immonda della Sua creazione? Impossibile. Solamente attraverso l’Offerta del Suo Santo Figlio Gesù Cristo è stato possibile costruire UN cammino perchè gli sporchi potessero arrivare al Santo dei Santi.

Quando il Dio di Abrahamo, di Isacco e di Israele esige che tutti abbiano in mano un’offerta per avvicinarsi a Lui è perché ci sia la coscienza che quell’offerta simboleggia l’Offerta (Gesù Cristo) che Lui, il Dio Altissimo, diede al Mondo.

Essendo la Sua Offerta Perfetta per avvicinarsi a noi, come accetterebbe da noi mani vuote davanti a Lui?

Sempre che Lo invochiamo in preghiera, carichiamo nel petto e confessiamo con le labbra il Nome del Signore Gesù Cristo, caratterizzato dall’offerta nelle nostre mani.

Mani vuote significano cuore vuoto del Signore Gesù Cristo.

Vescovo Edir Macedo
Vescovo Edir Macedo

Partecipa! Scrivi il tuo commento su questo post

Lo sai che puoi ricevere i messaggi del mio blog anche per e-mail