Non abbiamo scelto di venire al mondo, ma abbiamo il diritto di scegliere dove vivere l'eternità.

Blog

A causa della sua natura carnale e materialista, i religiosi collocano le Decime e le Offerte come valori materiali, forzando la figura della malizia nell’ambiente cristiano.

Ma la realtà è molto diversa.

I valori spirituali degli ipocriti sono soggetti ai valori materiali. Questo è, danno priorità alle conquiste materiali per poi aspettarsi le conquiste spirituali.

L’insegnamento del SIGNORE è chiaro e preciso agli interessati in seguirLo:

… Ma cercate prima il Regno di Dio e la Sua Giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte. Matteo 6:33

Cercare il Regno di Dio e la Sua Giustizia significa dare priorità ai valori spirituali.

Si tratta di abbandono immediato del peccato e obbedienza alla Parola di Dio.

Chiamiamo questo fede cosciente, intelligente e razionale. Fede con piedi per terra, equilibrata e libera di emozioni.

In risposta, lo Spirito di Dio è obbligato a soddisfare tutte le altre esigenze, come promessa da Suo Figlio.

Tutto il comfort materiale, se non c’è ingiustizia, è per il beneficio dei figli di Dio. Però, questo non può, in nessuna ipotesi, essere messo in primo posto.

Quando il cristiano dà priorità al comfort materiale, perde il comfort spirituale. E quando da priorità allo spirituale, guadagna il materiale.

E’ semplice capire questo.

Ciò che fa conquistare i beni materiali è la fede cosciente. Per conto di questo valore spirituale ci sono condizioni, forza, coraggio e saggezza Divina per conquistare e stabilire i beni materiali.

Chiaro! Se il lato spirituale, che è la sottomissione al Signor Gesù, è un fatto, allora il lato materiale come famiglia, comfort materiale, salute, infine, anche le altre cose lo saranno in modo naturale.

La maggioranza “cristiana” fallisce per non dare priorità al Regno di Dio e non camminare nella Sua Giustizia o tentare di dare priorità al Regno di Dio e alla Sua Giustizia in qualsiasi modo.

Voglio dire: né una cosa né l’altra; tra quelli della fede, sono freddi; tra gli increduli, si credono caldi. Purtroppo, sono tiepidi e, nel momento giusto, saranno vomitati.

Per i tali, le Decime sono un peso e le Offerte una stanchezza. Loro non riconoscono tali valori spirituali come la Signoria di Gesù. Per questo, portano dentro di sé la maledizione di Caino.

Decime e Offerte sono così santi e così sacri quanto la Parola di Dio; così puri quanto il Signor Gesù Cristo, poiché Lo caratterizzano nel rapporto Creatore e creatura.

Or l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché sono follia per lui, e non le può conoscere, poiché si giudicano spiritualmente. I Corinzi 2:14

Vescovo Edir Macedo
Vescovo Edir Macedo

Partecipa! Scrivi il tuo commento su questo post

Lo sai che puoi ricevere i messaggi del mio blog anche per e-mail